Come partecipare e regolamento


Come partecipare
Le donne invitate a partecipare riceveranno l'invito tramite la propria mail: da quel momento potranno accedere al blog come autrici e, come tali, collaborare (come avviene in ogni blog collettivo). Le donne politiche (o altre interessate) che non avessero ricevuto l'invito e volessero essere aggiunte, ci scrivano a questa mail:  info@portaledelledonne.org

Come accedere e come postare
E' molto semplice: riceverete una mail che vi avviserà di essere state inviate al blog prescelto. Dovrete solo seguire le istruzioni per fare l'accesso. Una volta nel blog, troverete la voce "nuovo post": cliccate, scrivete, salvate e pubblicate il vostro intervento. Se avete difficoltà a inserire il link al vostro sito, o delle immagini, la redazione provvederà volentieri completando il post.

Come presentarsi nel primo post 
Suggeriamo di intitolare il primo post (quello di presentazione) solo con il proprio nome e cognome: questo faciliterà di rintracciarlo sia nell'archivio del blog, sia con i motori di ricerca; per la stessa ragione suggeriamo di ripetere il proprio nome anche all'inizio del titolo di ogni nuovo post. Ognuna è libera di contribuire come preferisce, ma sarà gradito se il post di presentazione risponderà brevemente (anche) a queste domande:
• Chi sei e quali sono le tue competenze principali?
• Se ti candidi è la prima volta? e con chi ti candidi, e perché?
• Quali sono i temi principali su cui intendi batterti?

Regolamento
Premesso che riteniamo che delle candidate accettabili debbano riconoscersi in alcuni prerequisiti (quali i principi della Costituzione, la necessità di preservare i diritti delle donne, dell'ambiente e delle generazioni future); le regole che ci diamo sono semplici:

Come fare il profilo
Vi preghiamo, al momento di entrare, di verificare il nome che presenta il vostro profilo: nel caso (come spesso accade) figuri uno pseudonimo, per favore correggete inserendo il vostro nome completo. 

Responsabilità
Ogni autrice sarà personalmente e direttamente responsabile delle proprie dichiarazioni.

Educazione e linguaggio appropriato 
E' benvenuto ogni esercizio di critica, anche molto dura; si chiede di astenersi tuttavia da formule insultanti. Questo si riferisce ovviamente anche ai commenti: i comportamenti contrari alla netiquette non saranno ammessi. 

Frequenza dei post
Con l'obiettivo di mantenere un certo equilibrio fra le partecipanti, si chiede a ciascuna di non superare la frequenza di 3 post settimanali.

Un paio di suggerimenti per tutte
Perché i vostri post siano più seguiti, suggeriamo non solo un linguaggio chiaro, ma anche conciso: cercate di non fare post troppo lunghi. Inoltre, se fate riferimento ad avvenimenti o dati, ricordate che è sempre gradito che siano inseriti i link alle fonti.

Infine vi informiamo che sarebbe gradito se voleste commentare il post che troverete qui, o entrare nel merito dei suoi argomenti.
Altre informazioni ancora più approfondite le trovate a QUESTO LINK

Nessun commento:

Posta un commento