giovedì 10 settembre 2015

Uomini e donne: un corso a Pisa

Differenze di genere o genere consapevole nella famiglia di oggi. Su questo tema si svolgerà, vicino al Calambrone (Pisa), dal 19 Settembre al 14 Novembre 2015, un Corso articolato in diversi fine settimana di incontri pratici e teorici e rivolto a Volontari attivi, Responsabili di associazioni di volontariato, Formatori volontari di OO.VV. 

Gli organizzatori lo presentano così: "Il genere rappresenta la costruzione sociale del sesso biologico. Se, da un lato, ciò consente agli individui di riconoscersi, dall'altro, questo li limita e li condiziona, creando molteplici disuguaglianze. Oggi si rende necessario promuovere un approccio nuovo alla differenza, che valorizzi la complessità, educhi alla relazione interpersonale e interculturale. Proporre un colloquio costruttivo al contrasto delle differenze oltre che alla conoscenza e alla consapevolezza dei mutamenti/cambiamenti, per rifuggire agli stereotipi dominanti."
L'iniziativa è promossa e sostenuta da Centro Italiano FemminileRegionale Toscano, CESVOT (Centro servizi volontariato toscano), ACLIi regionale, ANPAS, CAFRE Università di Pisa, CIF Pisa, CIF Livorno, Curiosamente, Dolmen Service.
Info: ciflivorno@gmail.com    

Nessun commento:

Posta un commento